..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

mercoledì 24 settembre 2008

ultimi giorni...3x4000 R.M.

Ieri ho fatto 3 ripetute da 4000 a 4'28"con media battiti sui 155 e recupero sulle ripetute al lento di 1 km.Non riesco piu' a capirmi in questo momento,sembra davvero di avere perso quello che in questi 3 mesi ho cercato di ottenere,mi sento strano.Se non corressi di certo questi piccoli sintomi non li avvertirei nemmeno .Mi rincuora perche' proprio in questi giorni ho sentito che molti altri runner,nelle 2 settimane pre-maratona hanno gli stessi sintomi.Proprio mentre sto al computer e salto da un blog all'altro mi sono imbattuto in un post dove un atleta scrive le stesse cose che avrei scritto io sul mio...potrei incollare pari paro il suo articolo e metterlo nel mio.
La cosa mi fa piacere,speriamo che sia davvero cosi'.
Oggi ho fatto 11 km di lento e domani 10 di CLS.

domenica 21 settembre 2008

CLS 2 ore

Stamattina mi sentivo meglio,ieri i sintomi eri quasi scomparsi e ho continuato il programma,sempre di scarico.
Ma la festa e' finita quasi subito!
Al 10 km gia' avvertivo le gambe pesanti e a tenere i 4'45" non superando i 4,5 di indice non era poi tanto facile.Ho finito la prima ora con la consapevolezza che quello che ero la scorsa settimana non ero certo ora.
I battiti gia' mi hanno dato l'allerta iniziale,alti fin da subito per quello che dovevo fare.
Ho terminato l'allenamento prima delle 2 ore,circa 1 ore 50' facendo quasi 24 km alla media passo di 4'43 e il ciore alla media di 151.
La scorsa settimana,tanto per capire,quando ho fatto il bigiornaliero,i primi 24 km li ho terminati a una media passo di 4'38" con il cuore a 146.
Quindi,dopo questo alleamento,devo per forza diminuire drasticamente la settimana di scarico,facendo domani assoluto riposo e forse anche dopodomani...vedro' come si mette e poi spero di rimettermi per domenica.In queste condizioni la maratona potrei farla correggendo i tempi di quasi 10" a km.Sono gli imprevisti ch espesso capitano,basta prenderla con filosofia.