..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

giovedì 21 gennaio 2010

collinare 2 salite


Altro allenamento di potenziamento a seguito di quello di ieri,Martiri di Pizzocalvo e dopo l'Eremo ma dal tratto duro in mezzo al bosco(Farneto).

Le gambe tengono bene,il carico di lavoro sale.
16,5 km con cuore medio 79%.

mercoledì 20 gennaio 2010

Fartlek collinare 2 salite(settefonti)

Fatto passare 2 giorni dalla 48 km di domenica con uscite di recupero attivo al 70% del max con uscite di 10 e 12 km,oggi ho ricominciato l'allenamento.
Un bel fartlek in un percorso continuo di sali e scendi,partendo da Ozzano Emila. attraversando tutta la collina di Settefonti fino a Varignana,per poi ritornare per lo stesso percorso.
La galaverna era da tantissimo tempo che non la vedevo cosi' bella e abbondante,peccato che la nebbia non abbia fatto vedere un gran che.
Un gran freddo,-1 per tutto il giro,ma il solito personaggio che corre sempre lungo questo percorso a dorso nudo,anche oggi l'ho incontrato...come faccia non lo so!

lunedì 18 gennaio 2010

le foto di ieri






































Notare la concentrazione alla partenza....

























domenica 17 gennaio 2010

48 km del Lamone




Mia prima ultramaratona,anche se di soli 6 km in piu'.


Giornata fredda e umida,partenti 130 circa,si corre quasi tutti i 48 km su terreno a tratti fangoso .Ho cercato di regolarmi con il cuore tenendomi attorno all'86-87%,ma la fascia ha dei problemi e mi continua a sballare per tutta la gara finche' non ci guardo piu' e vado a sensazione.Sicuramente l'intensita' non e' stata piu' quella che volevo tenere,ma qualche battito piu' alto,pazienza.


Cocludo la gara di 48 km in 3h 52 e qualche secondo, 17° fra gli uomini,ma quello che conta e' che stavo bene e l'allenamento quindi lo considero molto buono.


Una gara cosi',un trail nel vero senso della parola,ha sicuramente potenziato la muscolatura.


Andiamo avanti!