..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

domenica 17 luglio 2011

Trofeo Ravasio 2011


La scorsa settimana ho partecipato in coppia con Piero Paganelli al Trofeo Ravasio a coppie di 2 giorni,percorrendo il sentiero n° 1 dell'adamello,molto impegnativo e tecnico.
L'ho voluto provare per capire se si poteva affrontare dopo 3 settimane il super trail dell'adamello,sempre 100 miglia e a detta di tutti il piu' duro in assoluto.
A dire la verita' mi sembra un'impresa da pazzi scatenati e mentre correvo ,anzi camminavo lungo il sentiero dicevamo che era una cosa assurda trovarsi in mezzo a questo tratto dopo avere affrontato gia' 1oo km del 3v al contrario...ma l'impresa mi affascina e ci provero'.

Gran trail 3V,100miglia 9000 d+

E' andata bene,la prima volta che provavo una distanza simile e un dislivello cosi' impegnativo.
Classificato 7 assuluto in 29 ore 09.