..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

giovedì 11 settembre 2008

20x400

Ultimo allenamento prima del bigiornaliero di sabato.
Fatto 20 +20 x 400 a R.M.-7,5% veloce e R.M. +5% il recupero.
Come al solito i valori finali sono stati migliori,ho terminato la prova di 16 km ai 4'18 con media battiti 158,anche se nel tratto veloce le gambe non erano proprio brillanti,specie dalla 12ima alla 18ima ripetuta.Il caldo continua a rompere parecchio e pure l'umidita' che oggi e' stata come domenica.Ma finito illavoro,il recupero e' ottimo e non avverto male alle gambe.

martedì 9 settembre 2008

C.L.S. 18 km

Ieri uscita in scioltezza e streching di 1 oretta.
Oggi ripreso gli allenamenti con un C.L.S. di 18 km a 4'43" battito medio 145.
Sensazioni buone,corso con una buona sensazione sia fisica che delle gambe.
Domani faro' un'oretta di lento col cuore fra l'indice di riferimento 3 e 4.

domenica 7 settembre 2008

runtuneup

Oggi ho corso la mezza di Bologna con un caldo e un'umidita' pazzesca.Tanto per fare capire ,mentre si aspettava in griglia di partenza,sembrava quasi di essere appena arrivati dal sudore che iniziava a uscire.
L'ho corsa ,anzi avrei dovuto correrla a R.M. ma in gara poi ti fai prendere un po' e penso di avere esagerato con il passo,anche se il cuore mi ha dato come media 165 battiti.
Il mio medio si attesta fra i 154 e i 164,quindi direi ch epoi ho superato di poco il limite imposto...di certo per tutta la gara ho guardato di cercare di contenermi e di ripsettare il medio,ma a volte notavo che delle uscite a 165 battiti saltavano fuori,ma poi rallentavo per ritornare al mio medio.Quindi la gara direi di averla gestita abbastanza bene,eccetto gli ultimi 2 km che ho portato il cuore su,a 170-175 battiti,ma il bello e' che andavo pure veloce,spesso ero sotto i 4' e alla runtuneup,chi l'ha fatta,gli ultimi km sono duri e in leggera salita.
Il tempo finale e' stato ufficiale di 1ora e 30',mentre il mio preso dalla pedana e' 1 ora 29'39",corrispondente a 4'15" come passo medio.
Sono arrivato con le gambe perfette e poco stanco,quindi nel complesso sono soddisfatto.