..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

giovedì 29 aprile 2010

50 km di romagna


Prosegue il mio allenamento per il Passatore.Dopo lo scarico relativo della settimana scorsa,la 50 km di Romagna si e' dimostrata una gara molto impegnativa e gli ultimi 15 km davvero interminabili,con quei su e giu' spezzagambe.

L'ho conclusa in 4ore,06 minuti ,rallentando ,come al solito,da meta' gara.Purtroppo ancora non riesco a frenarmi all'inizio di gare dove sto bene,ma col tempo sono sicuro di risolvere il problema.E' questione di testa,abituato a gare in bici dove e' tutt'altra cosa,ma non c'e' problema,e' tutto allenamento.

L'ambiente delle ultramaratone mi piace sempre di piu',bellissima gente e gare stupende.

Ora la fase ultima della preparazione prevede altre 2 maratone,la collemarathon a Fano domenica 2 maggio e subito dopo la "non mi ricordo il nome".

2 uscite settimanali in bici sopra i 100 km,senza forzare a lungo ma con brevi allunghi ogni tanto .Poi corsette leggere di 12-15 km con allunghi.