..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

giovedì 31 dicembre 2009

Bigiornaliero fine anno

Anche se la giornata ,dal punto di vista metereologico era pessima con nebbia,pioggia,freddo e chi piu' ne ha piu' ne metta,sono riuscito a terminare l'hanno con una bella resistenza aerobica mista.Mattina tarda,1 ora di corsa lenta in zona 3 a un passo attorno ai 5'10",135 battiti medi.
Subito dopo,mi vesto per la bici e faccio 2 ore in zona 3 e 30' in zona 4 con il gruppo .
Questo allenamento cerchero' di farlo 2 volte a settimana,privilegiando la bici se non piove,aumentando via via il tempo in sella fino ad arrivare attorno alle 8 ore.In questa maniera evito traumatismi e nello stesso tempo lavoro sul metabolismo lipidico.
Buon fine anno e buon inizio a tutti quelli che mi seguono!

mercoledì 30 dicembre 2009

collinare

Lunedi e martedi lento in zona 3,oggi ripreso gli allenamenti con potenziamento in salita e resistenza aerobica.

martedì 29 dicembre 2009

domenica 27 dicembre 2009

Maratona di Calderara(best time)





























La sorpresa di oggi e' che ,pur non avendo fatto nessuno scarico e nemmeno pensato di battere il mio personale,sono riuscito ugualmente a fare il mio best time.

La mia intenzione era di fare la maratona in zona allenante per la potenza aerobica,attorno al 90% del massimale,e cosi' ho fatto.Andando a questo livello di intensita',non si rischia di incorrere nel famoso muro dei 32-36 km e si riesce a controllare bene la corsa.

Naturalmente finche' si parla di 42 km.

Tempo finale 3h 09' 06".