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Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

martedì 29 dicembre 2009

Dedicato ad Alvin.


Contento?

3 commenti:

Alvin ha detto...

Ah ma allora sorridi!!!!

Bravo Stefano, cavolo 3:09 senza tirarla...mi sa che per batterti fisso qualcosa nel 2011...nel 2010 3:14:59 mi può bastare!!

E' un peccato che poca gente commenti qui, poche persone capiscono l'importanza dell'uso del cardio in allenamento, io in parte la capisco ma continuo ad utilizzarlo solo per capire "come mi sto impegnando" tu continua a postare i tuoi allenamenti, e sappi che a qualcuno fa sempre piacere leggerli... e sono buoni spunti per future tabelle.

Continua così!

P.S. Quando sorridi in foto vieni molto meglio :)

Stefano Grandi ha detto...

Piano,il 90% come media del massimale non e' proprio senza tirarla,qualcosina in piu' si puo' fare,mica poi tanto.
Penso che 92% sia fattibile per me e ho sentito che alcuni atleti raggiungono il 95%.
Il 2% in piu' puo' portarmi,ora come ora,a guadagnare circa 4'.
Dovrei inserire pero',almeno 1 volta alla settimana,ripetute lunghe sopra la % che vorrei arrivare in una maratona.
Es:se volessi tentare di finirla con una media del 93%,dovrei fare a meta' settimana delle ripetute lunghe,tipo 4x3000 oppure 3 x 4000 oppure 2x5000 avendo la costanza di stare con la media di ogni singola ripetuta almeno al 93%,ma se riuscissi anche al 95%,meglio ancora.Oppure la prima al 93%,la seconda al 94% e la terza al 95% e se vedi che riesci a farne un'altra,la tiri al 96%.
Queste sono le ripetute migliori in assoluto per migliorarsi,non esiste nulla di meglio,parlando sempre di maratona.

Alvin ha detto...

prendo nota....certo bisogna sempre partire dal presupposto di sapere qual'è la proprio FC Max.... il 17 gennaio ho una mezza con 300m d+ nei primi 10km, proverò a tirere forte l'ultima salita... dovrei arrivare ad un passo dalla mia FC max che presuppongo sia sui 188-19 Bpm