..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

domenica 13 dicembre 2009

maratona di Reggio Emilia




Oggi come allenamento sono andato a Reggio e ho fatto la maratona.


Molta gente,gran freddo,percorso nervoso con 2 salitelle.


A mio avviso non e' una maratona da tempo,mi posso sbagliare pero',non avendola fatta tirata.


Obiettivo era di stare verso il lento-medio,attorno a 144 -146 battiti fino alla mezza e cosi' ho fatto.Ho dovuto davvero stare calmo ,solo il cardio mi dava le sensazioni giuste per non esagerare;primo perche' fino ai 21 km praticamente si saliva e con la freschezza iniziale era facile sgarrare,secondo il tifo della gente ti esaltava parecchio,terzo stavo bene e potevo andare molto di piu'...lo si vede alla fine .


Nel complesso mi sono divertito e la cosa piu' positiva ,a differenza di altre volte,le gambe non mi facevano male,non le sentivo dure dopo i 30 km e all'arrivo ho corso senza problemi fino alla macchina per cambiarmi senza problema.Anche adesso che scrivo le sente bene.


I dati finali sono:147 battiti medi,171 battito max,3h 26 '15" ai 4'54"al km,83% del max.


Leggendo il post della Marengo Marathon dell'ottobre 2008,c'era scritto:


La maratona l'ho terminata in 3 ore 26 'all'86% del max,cuore medio 157 alla media passo dei 4'54" circa.


Questo mi conforta parecchio!

2 commenti:

Giuseppe ha detto...

Bravissimo Stefano bellissimo risultato. Grande regolarità fino al trentesimo e bella progressione fino al termine.
Leggere di qualcuno che ha corso i quarantadue chilometri in relax (+ o -) e allo stesso tempo pensare al mio piede con le verruche mi fa passare tutta la pazienza che ho costruito con tanta fatica. Oggi ho dovuto saltare la seduta perché dopo tre giorni di fila si acutizza il dolore. Sto uscendo fuori tema ti rinnovo i complimenti. Ciao

Alvin ha detto...

E come non potrebbe confortarti!!!