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Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

domenica 24 agosto 2008

Resoconto settimanale

Da oggi inizio facendo anche un resoconto degli allenamenti che ho praticato durante la settimana.

Sempre all'insegna dell'incremento della potenza lipidica,cioe' della capacita' dell'organismo di bruciare sempre meglio la miscela grassi-carboidrati che si attesta quando il cuore grosso modo viaggia al suo medio;per un atleta che ha na soglia anaerobica di circa 172 battiti,155 e' l'ideale ma si puo' stare anche un po' piu' sotto,diciamo che 150-155 battiti.

Quello che mi ha spinto a fare pure questo post settimanale e' la scoperta del plug-in Trimp,che ho gia' spiegato ieri in un post dedicato al programma sport tracks.

Parto dicendo che i km totali questa settimana sono stati 120.

Il tempo trascorso correndo e di 9ore 22 minuti a una media passo di 4'41".

Ecco il trimp,questo plug-in e' un magnifico implemento del programma Sport track, che mi fara' determinare sempre i carichi che avro' ottenuto in ogni uscita.Si basa sul tempo di percorrenza in una determinata zona cardiaca moltiplicata per un valore x e riferito alla frequenza cardiaca minima e massima.
Si puo' avere riscontri anche di piu' settimane e mesi.

2 commenti:

Anna LA MARATONETA ha detto...

ciao, Stefano!!!A quanto punti in maratona?E la fai la run tune up?

Stefano Grandi ha detto...

Ciao anna,spererei di viaggiare sui 4'30".Il problema e' che vengo dal ciclismo e i muscoli per la corsa non li ho ancora belli tonici.Mi sentirei anche di andare piu' forte ascoltando il mio corpo,ma le gambe non vanno di pari passo e per giunta e' solo da giugno che ho smesso di andare in bici seriamente e mi dedico solo alla corsa.vediamo...mal che vada ,di maratone ce ne sono tante altre e il tempo per migliorare ce l'ho ancora!
Si a Bologna ci sono e cerco di non tirarla come le scorse 2 edizioni portando il cuore sempre al massimo ma di stare al mio medio,attorno ai 4'30".
Se ci sei dimmelo!