..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

domenica 7 settembre 2008

runtuneup

Oggi ho corso la mezza di Bologna con un caldo e un'umidita' pazzesca.Tanto per fare capire ,mentre si aspettava in griglia di partenza,sembrava quasi di essere appena arrivati dal sudore che iniziava a uscire.
L'ho corsa ,anzi avrei dovuto correrla a R.M. ma in gara poi ti fai prendere un po' e penso di avere esagerato con il passo,anche se il cuore mi ha dato come media 165 battiti.
Il mio medio si attesta fra i 154 e i 164,quindi direi ch epoi ho superato di poco il limite imposto...di certo per tutta la gara ho guardato di cercare di contenermi e di ripsettare il medio,ma a volte notavo che delle uscite a 165 battiti saltavano fuori,ma poi rallentavo per ritornare al mio medio.Quindi la gara direi di averla gestita abbastanza bene,eccetto gli ultimi 2 km che ho portato il cuore su,a 170-175 battiti,ma il bello e' che andavo pure veloce,spesso ero sotto i 4' e alla runtuneup,chi l'ha fatta,gli ultimi km sono duri e in leggera salita.
Il tempo finale e' stato ufficiale di 1ora e 30',mentre il mio preso dalla pedana e' 1 ora 29'39",corrispondente a 4'15" come passo medio.
Sono arrivato con le gambe perfette e poco stanco,quindi nel complesso sono soddisfatto.

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Beh veramente ottimo, io forse avrei fatto lo stesso tempo(forse), ma di sicuro sarei arrivato da buttare.

Alvin ha detto...

Grande tempo Stefano!