..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

domenica 14 dicembre 2008

Questo periodo pre-preparazione






In questo mese mi sono dedicato a costruire in ecxel un'altro programma utile a capire gli effettivi carichi interni che si vanno a determinare nelle uscite.Spesso ,al termine di una seduta,sia che sia di lento che di lavoro,non si sa che fatica il fisico ha incamerato,sappiamo la distanza e il passo,chi usa il cardio sa' a quanti battiti si e' basata l'uscita.Ora pero' che tendo a seguire il passo ,il cuore e' spesso sballato e sapere il carico interno mi puo' essere utile per una migliore distribuzione degli sforzi nel corso del progamma per la maratona ,che fra l'altro ho gia' impostato e iniziero' ai primi di gennao.


Un esempio: crescente carico nel corso di queste 2 settimane,con finale di 2 sedute LL su percorsi con salite.


Il carico interno ed esterno di ogni singola seduta e' calcolato unendo sia il tempo che il coefficiente associato a valori medi del cuore.



Qui la spiegazione di come il programma esegue i calcoli per calcolare il carico di lavoro.

Le mie uscite sono basate fino all'inizio del 2009 sulla quantita' a ritmo lento,medio e salite.Inserisco nel finale sempre allunghi e spesso anche durante il giro.

4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ma il tuo prossimo obiettivo qual'è ?

Alvin ha detto...

Sei troppo super professionistico... quella sul carico di lavoro poi...sembra una telemetria di una formula uno!

Stefano Grandi ha detto...

Giancarlo@ E'Padova il 26 aprile,c'e' tutto il tempo per un tempone,speriamo.
Se vieni anche tu,mi fa molto piacere!
Alvin@ cerco di fare del mio meglio,vieni anche tu a Padova ,daiiiii!

Alvin ha detto...

No, Stefano, grazie dell'invito,il 26 aprile se la fanno in Tv, ti guardo spaparazzato sul divano cullando il mio futuro erede al trono (il prossimo 23 Marzo dovrei diventar papà)...il padrone di casa almeno fino a Settembre penso che sarà lui/lei....quanto a te, il tempone è assicurato, solo il caldo può darti noia a Padova!