..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

giovedì 15 aprile 2010

Lento cardiaco


Ho cercato di mantenere il 78% del massimale con l'ultimo tratto di 5 km aumentando un po' portandomi al 79-80% come media finale.

Dopo tanti consecutivi allenamenti di un certo impegno,pure oggi si e' fatto sentire,specie sul metabolismo lipidico.Le scorte di glicogeno sono sempre basse non facendo mai riposare e recuperare sufficentemente il fisico e fare lavorare gambe e cuore a queste soglie di intensita' produce effetti allenanti simili a correre a digiuno o fare dei lunghissimi.
142 battiti medi(massimale 178),4'49" al km,17,5 km.

Nessun commento: