..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

martedì 14 giugno 2011

Trail e pre 100 miglia



Mi sono dato al trail,o meglio all'ultratrail.






I miei allenamenti si sono modificati ,prevalentemente su sentieri con tanta salita ,cercando di uscire quotidianamente in maniera che le scorte di glicogeno sono sempre scarse e alleno la resistenza e la potenza lipidica.






Prima di una gara importante eseguo uno scarico e noto subito come il cuore riprende la sua elasticita' e la capacita' di portarsi in fretta verso le zone critiche per affrontare le ultra.






Queste zone sono approssimativamente attorno all'85% della frequenza max.






Bene...dopo queta piccola prefazione mi accingo a provare la mia prima 100 miglia.






Ho concluso lo scorso mese le porte di pietra,classificandomi 34imo assoluto e con questa gara ho ottenenuto il curriculum per potere partecipare alla gran trail 3v.



Ma questa gara era di 72 km con soli 4000 metri di dislivello positivo,altra cosa e' una 100 miglia con 10000 metri di dislivello...

























Nessun commento: