..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

sabato 7 giugno 2008




In attesa di lunedi' ,inizio del programma di allenamento per la maratona del 29 settembre al lago di garda,stamattina ho fatto un lento tenendo inizialmente il cuore ai valori di riferimento fra 3 e 4.Nel pomeriggio ho rifatto un lento di 10 km con gli stessi riferimenti.
La seduta del mattino ho corsa tenendo l'indice del cuore sui 3,5 iniziali,poi mano a mano che i km aumentavano o incontarvo salite leggere arrivava anche sopra i 4,ma non ho mai fatto arrivare il battito medio sopra ai 142 battiti che corrisponde all'indice 3,9,cioe' il limite superiore del lento.E' risultato un passo medio finale di 5'10" per 11,36 km in 58'47".
La seduta del pomeriggio ho seguito la stessa metodica di esecuzione del lento,solo che i km sono stati 10 fatti in 51'10" ai 5'06".
Il passo maratona ipotizzabile ,per il momento,dovrebbe essere di 4'35"-4'40",sapendo che il lento e' 15"-30" piu' alto del ritmo maratona.

..ma ancora sono in fase di studio,devo perfezionare.

1 commento:

EctoGiù ha detto...

Non ti posso lasciare un attimo solo che stravolgi mezzo mondo?? :)

Complimenti di cuore!