..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

venerdì 18 luglio 2008

medio 16 km.

Stamattina era una giornata molto umida e facevo fatica a respirare e a ossigenare.Poi sono partito alle 8,30 anziche' le solite 7 e sempre a digiuno,gia' appena alzato avevo fame...
Dopo 3 km di riscaldamento e streching,partito per il medio.
Inizio sensazioni buone,cuore buono e velocita' buona,circa i 4'10",ma gia' dopo 4 km le cose cambiano e noto che perdo circa 30 secondi al km.La respirazione e' faticosa,il cuore e' alto rispetto le volte precedenti.
In ogni modo ho concluso la prova in 4'17",con la media battiti a 164,nei confronti della volta precedente a 161 facendo 4'15"...anche se i km erano 14.
Ieri lento di 1 ora a 143 battiti medi a 4'53" .Circa 12 km.

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Coninuo a leggerti sperando di trovare le stesse motivazioni che hai tu. per ora l'idea di fare 16km di medio è fuori dalla mai logica mentale.
Dato che i tempi che farei qualora ci provassi sarebbero circa gli stessi(ma probabilmente scoprirei di essere + lento) mi ripeto che si puo' fare, poi però esco, vado e... dico... no oggi meglio 10km a 5 tranquilli e se parla a settembre.

Unknown ha detto...

Certo.La motivazione deve esserci per fare questi allenamenti...il medio poi ,sono sincero,e' fra quelli che metto fra i piu' impegnativi,specie in questo periodo della stagione.Ti confesso che mi alleno spesso con un mio amico e questo puo' aiutare molto a livello mentale.Il medio lo facciamo sempre in un percorso di 1 km ,segnato con la rotella ,senza macchine a rompere le scatole,quindi anche se i tempi sono diversi,ci si incontra ad ogni passaggio ,ci si saluta,si dice la sensazione...e il tempo passa.