..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

sabato 20 dicembre 2008

test conconi e nuovi ritmi dicembre 2008


























Stamattina sono tornato in pista a eseguire il test conconi,sentivo che qualcosa era cambiato quando correvo ,gli effetti dell'allenamento di costruzione si sentivano e volevo verificarli.
Ho migliorato l'esecuzione del test,seguendo il controllo del cuore per l'incremento ,circa 4 battiti a giro e lap ogni 100 metri.Tutto perfetto.Ho potuto constatare che la resistenza aerobica e' migliorata di molto,come volevo ,portandomi il lento dai 4'54"al km ai 4'41".Indirettamente pure la potenza aerobica e' migliorata portandomi da3'55" a 3'45".
Domani faro' una mezza maratona,cercando di tenere un ritmo lungo-svelto,che si e' portato ora a 4'25",che dovrebbe corrisponere al ritmo maratona di questo momento.
Non voglio farla al medio,4'10" al km, per non compromettere troppo il proseguio dell'allenamento che per ora si basa su lavori di resistenza aerobica e il cls e'proprio uno degli allenamenti migliori.

8 commenti:

Micio1970 ha detto...

Mi sembra un grande miglioramento: complimenti!

GIAN CARLO ha detto...

Complimenti per il miglioramento.
Quando sono affetto da pigrizia(ormai sempre + spesso) faccio - allenamenti di potenza aerobica. Questo pero' mi consente di non essere mai molto affaticato e di correre il (cls) + velocemente(4.30/4.35) nel parco e anche (4.25/4.30) su asfalto piatto e mantenere un buon status generale. Mantenendo questi ritmi poi riesco ad agganciarmi al lento di parecchi atleti di qualità così l'allenamento fila anche senza difficoltà

Alvin ha detto...

E a me sembra uno spettacolo, sia il miglioamento che il tuo foglio di calcolo dei ritmi, appena capisco come eseguire bene il test lo faccio anch'io...il foglio di calcolo l'hai fatto tu o l'hai scaricato da qualche parte?
E' Natale...se vuoi la mia mail ce l'hai!!! :)

Unknown ha detto...

Alvin,cosa fai tu?il test o il foglio di calcolo?
Il file l'ho creato io,ma non ha macro,cioe' non e' proprio automatico,diciamo semi automatico,ma e' molto valido.
Cosa dovrei fare con la tua email?...ah,si,si,gli auguri!Ok,anzi,ti telefonero',te li faro' direttamente!

Unknown ha detto...

Giancarlo,quel tipo di allenamenti di potenza aerobica purtoppo non li posso fare per problemi muscolari ormai cronici al piriforme che quando si contrae si ingrossa e comprime il nervo sciatico impedendomi di dare il massimo.Quindi la potena aerobica la ottengo,sebbene in suta inferiore,indirettamente con lavori piu' da maratona.Anche per questo mi sono orientato su corse lunghe.Tu fai benissimo a fare cosi',appena arrivera' anche a me la pigrizia,faro'me te.

Unknown ha detto...

Micio,grazie,ma anche tu non scherzi!

Alvin ha detto...

Faccio tutti e tre, il test,il foglio per visualizzare i dati del conconi l'ho trovato in internet e gli auguri!
Tanti auguri Prof Runner!

Unknown ha detto...

Chiaramente Alvin,qualsiasi cosa hai bisogno,io sono a tua disposizione...per il programma se ti va bene quello che hai trovato ,ok,altrimenti ti do' il mio,vedi tu.