..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

domenica 23 gennaio 2011

6 ore indoor Piancavallo


Deciso all'ultimo momento la partecipazione a questa bellissima manifestazione ,organizzata alla grande e in maniera impeccabile da Andrea Accorsi.

Mi sono presentato per fare un allenamento di carico consapevole dell'allenamento precedente di 47 km svolto la settimana scorsa a Bagnacavallo.

Ho mantenuto l'85% circa del massimale fino alla 5 ora,senza particolari problemi,cercando di non strafare e farmi prendere dall'entusiasmo.Dopo ho avuto un calo,il cuore non aveva piu' la brillantezza e la sua media e' scesa all'82%,indice che accusavo qualcosa.Correre in un pavimento durissimo,tipo marmo mi aveva fatto venire un male sotto ai piedi,nella fascia esterna da supinatore e ho dovuto tringere un po' i denti.Il freddo che mano mano aumentava mi ha debilitato un po'.In complesso l'allenamento l'ho svolto e penso di avere incrementato ancora un po' la resistenza che e' il mio primo obiettivo.

La media risultante finale e' 83%,quindi buona e non affaticante...in una gara fatta bene ,scarico giusto potrei arrivare all'86% in una 6 ore.

Dopo queste considerazioni ho avuto anche la soddisfazione di battere il MPI sulla 6 ore indoor e pure classificarmi primo assoluto.

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

66 son proprio tanti ...complimenti

giacomino ha detto...

Complimenti...
Peccato che sono dovuto scappare via subito per problemi famigliari mi sarebbe piaciuto fare due chiacchiere.
Ciao alla prossima :)