..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

venerdì 8 agosto 2008

30 km progressivi

Stamattina partenza alle 6 per affrontare il lungo senza eccessivo disagio del caldo.
Ho parcheggiato, lungo il tratto dove eseguo il lavoro, una bottiglia di acqua fresca e ogni 5 km ne bevevo un sorso e mangiavo 3 caramelle Panelita,sono morbide e contengono puro succo di canna da zucchero.Mi trovo molto bene con queste,senza bisogno di integratori particolari ,poi sono convinto che quando si corre meglio integrare con zuccheri veloci ,pochi e spesso.L'insulina in questi momenti non interviene e il fisico ne trae solo giovamento.Lo stesso quando si finisce l'allenamento e per le 2 ore successive ,se si riesce a mangiare zuccheri veloci il recupero e' migliore .
Considerando il mio R.M. di 4'30",ho cercato di tenere per i primi 20 km i 4'45" con il cuore medio a 144 ,poi 8 km a 4'30" con 158 battito medio e gli ultimi 2 km a 4'08"(tergat) con battito medio 169.
Ieri un lento di 10 km tranquillo a circa 137 battiti.

Nessun commento: