..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

venerdì 19 settembre 2008

CLS 12 km

Sinceramente non so se preferisco il caldo dei giorni scorsi o il clima autunnale di oggi...sara' il brusco calo delle temperature e io avverto molto questi cambiamenti...oppure...siiiii,ecco cosa puo' essere,la pelata che prende freddo!
Me l'ero dimenticato;ogni hanno la stessa storia,accidenti!!!
Sono abituato in estate a uscire sempre col capo scoperto(penso sia normale),e appena cambia la stagione mi dimentico di coprirmi la testa e il sudore che continua a uscire ugualmente copioso si raffredda,facendomi poi nei giorni sucessivi avere sensazioni strane,come essere malaticcio,indolenzimento muscolare generale specie nelle zone piu' caricate dalla corsa,glutei,schiena,quadricipiti,polpacci.
Devo subito provvedere a mettermi almeno un berretto da ciclista per tamponare il sudore...si quei berretti da podista non mi piacciono,hanno la visiera troppo grande.
Ecco perche' oggi facendo l'allenamento,verso la fine sentivo le gambe diverse,piu' durette...speriamo!
Nel CLS di oggi ho mantenuto il cuore all'indice di riferimento fra i 3,5 e i 4,5,facendo risultare una media passo finale di 4'36"al km e un battito medio di 149 per 12 km di corsa.

4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ma è giusto per cercare qualcosa di cui lamentarti... la frequenza mi dice che sei super OK

Alvin ha detto...

Stefano, stiamo organizzando un blogpoint all'arrivo della LGM, sul blog helgagianluca.blogspot.com nei prossimi giorni ci saranno tutti i particolari...se vuoi puoi dare il tuo nominativo e num di pettorale...nulla di impegnativo o vincolante cmq.
Probabilmente ci troverò anche al via...anzi, quello sicuramente!

Daniele Uboldi ha detto...

Da principiante quale sono, non posso che farti i complimenti per i tempi e per il percorso podistico che un giorno vorrei tanto fosse anche il mio. Per la sensazione del "malaticcio" al cambio di stagione non penso che sei l'unico, anch'io nonostante non sono pelato avverto al cambio delle temperature lo stesso disagio.

ps. Ti ho linkato nel mio blog.

Unknown ha detto...

Ah|Bene..cioe' bene nel senso che qualcun'altro ha il mio problema e mi consola un po'.
Grazie di tutto,Danirunner.