..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

domenica 12 ottobre 2008

Maratonina di S.Pancrazio


Stamattina ,con il sole che stava sorgendo,mi sono recato a S.Pancrazio,vicino a Russi,in provincia di Ravenna dove ogni ogni anno si disputa questa bellissima mezza maratona tutta pianeggiante adatta a fare un record personale.
Molti partecipanti al via e un clima decisamente estivo.
Dopo la runtuneup,e' stata la prima gara che ho pertecipato,avevo voglia di correre assieme a tanta gente e provare a spingere un po',non troppo .
Nel complesso sono andato abbastanza bene,certo non sono ai livelli di 1 mese fa,ma considerando che domenica scorsa ancora prendevo l'ultima pastiglia di antibiotico e ho avuto a inizio settimana una specie di influenza senza febbre ma con raffreddore che mi ha peggiorato un pochino la mia ripresa,non mi lamento.
Ho viaggiato alla media passo di 4'22" terminando a 1 ora 32' 40" con il cuore medio a 166,cioe' al 92% del massimale ,e pur con un tempo cosi' alto sono riuscito a prendere il premio di categoria.....beh,lo davano fino al 40simo e sono arrivato 38esimo!
Alla runtuneup ricordo che avevo fatto 1 ora 29' 39" con media battiti 165,passo medio 4'15".
Le sensazioni di oggi ,dal punto di vista fisico- metabolico erano molto buone,le gambe pure fino al 17 km,poi ho avuto il calo muscolare che mi ha fatto rallentare un po',ma immagino che arrivasse molto prima! Sono arrivato bene e ho recuperato subito e le gambe sono molto toniche.

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Beh il miglioramento è netto....oggi mi sei ancora dietro...quindi in categoria avrei preso meglio di te, ma a breve torni davanti.

Daniele Uboldi ha detto...

Direi ottimo, visto il periodo da cui stai uscendo, gli antibiotici sono una mazzata per una persona sedentaria, figuriamoci per un atleta.

Micio1970 ha detto...

Vedo il count-down alla Marengo-marathon ... sarai ad Alessandria?

Unknown ha detto...

@micio1970 si si,ho gia' prenotato all'hotel Marengo,saro' li verso sera,ma non la faccio per fare il tempo,spero di conluderla attorno alle 3ore 35'-40',ma sara' come allenamento.Il tempo lo dovevo fare al lago di Garda!Vedremo piu' avanti.

Alvin ha detto...

Beh guardando la FC e considerando gli antibiotici mi sembri in linea..è come se avessi fatto tutta la gara con una salita del 2-3%... ancora un pòdi pazienza e mi torni come nuovo!

Micio1970 ha detto...

Io sarò nel pomeriggio per ritirare il pettorale e poi arriverò verso le 8,45 la Domenica. Magari un salutino ce lo facciamo! Se mi scrivi al mio indirizzo mail ti lascio il mio cell!

Ciao