..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

giovedì 4 dicembre 2008

Supertest Conconi


Dal momento che sono nella fase Conconiana,ho voluto pure fare questo test,denominato SupertestConconi.
Dopo 3 giorni di carico continuo,senza recuperi di lento o riposo e avendo fatto stamattina 1 ora di lento a 4'53" al km,nel pomeriggio l'ho eseguito.
Chiaramente i valori di soglia sia della fequenza cardiaca che della velocita' sono diversi rispetto a quelli ottenuti sabato scorso con il normale test Conconi eseguito con un giorno prima di riposo.
Per il momento ho i valori ma no so bene come utilizzarlo,magari qualcuno sa' qualcosa in merito ?
Nell'attesa che sappia qualcosa di significativo,continuero' ad allenarmi in questo periododi crescita organica o di costruzione.

1 commento:

GIAN CARLO ha detto...

Così direi che sotto a 40 sui 10km non ci vai....ma se l'allenamento faosse stato fatto a riposo allora era probabile che la soglia fosse sui 4.05 e in quel caso 39.59 è plausibile....ma io ti dico queste cose che ovviamente già sai :-)

Io in questo momento credo di averla a 4.00 precisa