..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

domenica 17 gennaio 2010

48 km del Lamone




Mia prima ultramaratona,anche se di soli 6 km in piu'.


Giornata fredda e umida,partenti 130 circa,si corre quasi tutti i 48 km su terreno a tratti fangoso .Ho cercato di regolarmi con il cuore tenendomi attorno all'86-87%,ma la fascia ha dei problemi e mi continua a sballare per tutta la gara finche' non ci guardo piu' e vado a sensazione.Sicuramente l'intensita' non e' stata piu' quella che volevo tenere,ma qualche battito piu' alto,pazienza.


Cocludo la gara di 48 km in 3h 52 e qualche secondo, 17° fra gli uomini,ma quello che conta e' che stavo bene e l'allenamento quindi lo considero molto buono.


Una gara cosi',un trail nel vero senso della parola,ha sicuramente potenziato la muscolatura.


Andiamo avanti!

3 commenti:

Miticojane ha detto...

Bravissimo, hai ragione è stato un'ottimo allenamento, il prox sulla sabbia, stavolta farò i 50, ci sei anche tu? ciao

Miticojane ha detto...

Bravissimo, hai ragione è stato un'ottimo allenamento, il prox sulla sabbia, però questa volta farò i 50, ci sei anche t? ciao

Unknown ha detto...

Certo,anche quella non sara' da meno!