..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

venerdì 22 agosto 2008

Magnetoterapia


Un valido aiuto per gli atleti ,sopratutto per noi podisti ,e'usare la magnetoterapia.

Il principio terapeutico sarebbe molto semplice: infatti il corpo contiene notevoli quantità di acqua, . In presenza di campi magnetici alternati, le molecole di acqua si mettono a oscillare, eseguendo un micromassaggio che faciliterebbe l'eliminazione dei rifiuti metabolici.

Questo apparecchio aiuta la singola cellula a recuperare un opportuno equilibrio; perciò la sua utilità si estende a una vasta gamma di casi. In pratica, qualsiasi malattia che trovi la sua causa remota in una sofferenza cellulare trarrà beneficio dall'uso della magnetoterapia a bassa frequenza, in misura maggiore se i tessuti interessati sono maggiormente ricchi di acqua.
Stamattina sentivo un leggero fastidio a una inserzione muscolare e ho deciso subito di intervenire ,come da foto. La frequenza la tengo sempre a 100 hz e l'intensita' a 80 Gauss.
Il bello di questo apparecchio da casa,(ne esistono tantissimi modelli),e' che puoi fare l'applicazione quando vuoi,in qualsiasi momento,quando sei a letto,sul divano,mentre guardi un film,mentre stai al computer per aggiornare il blog e guardare quello degli amici.
Vi assicuro che e' molto valida e mi ha risolto spesso vari fastidi.
Piu' si fanno applicazioni meglio e',non ha controindicazioni.

Nessun commento: