..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

sabato 26 luglio 2008

18 x 400 -5% veloce +5% lento e 2 km salita passo medio

Ultima settimana e ultimo lavoro della prima fase di preparazione alla maratona.
Ho cercato di stare calmo con le andature,perche' ora e' meglio rispettare il R.M. e non piu' fare velocita'...anche se mi sono accorto che alla fine non sono riuscito a rispettare i tempi stabiliti.
La media finale ,invece di essere 4'30" e' risultata 4'22",infatti i tempi nei recuperi erano sempre piu' veloci.So' che viene da dire:beh,che vuoi di piu',stai andando fortissimo ,ma in realta' non e' cosi',piu' si rispetta i tempi stabiliti nelle ripetute e' meglio si recupera per i lavori a seguire e meglio si abitua il fisico a tenere il ritmo maratona che dovra' tenersi per 42 km.

KM totali 17.
Ieri un lento di 1 ora di recupero con inserimento di salita di 2 km sui 5-7%,fatta al passo medio a 5'04",battito medio 155.

1 commento:

GIAN CARLO ha detto...

Già Stefano è meglio accorgersi di poter andare + forte, ma riuscire a conservare benzina che tanto alla fine averne un po' di + non fa mai male.