..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

sabato 23 agosto 2008

Sport tracks

Molto bello questo programma!
Da un commento di Alvin sul blog di Anna Giunchi che consigliava a tutti noi di averlo,la mia curiosita' mi ha spinto a scaricarlo.
Il sito lo scrivo pure io http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/
Praticamente si puo' fare tutto ed e' di facile intuizione ed era quello che volevo che uscisse come aggiornamento del programma del garmin,che invece ancora oggi risulta abbastanza scarso.
Il bello e' che ci sono pure svariati Plugin da potere inserire dentro al programma e scaricaricabile sempre gratuitamente.
Fra questi il massimo per me si chiama Trimp.
Misura il volume di allenamento,comprensivo di minuti e intensita'di allenamento e misurato con la frequenza cardiaca.Dalla frequenza cardiaca max ,misura le zone cui impostare gli indici per ottenere il valore finale.
Si puo' ottenere un grafico giornaliero ,settimanale o multiplo.
E' molto utile per stabilire se le sedute di allenamento sono state eccessive o poco allenanti,per ottenere una perfetto allenamento senza rischi di sovrallenamento .
Quando correvo in bicicletta ,l'avevo fatto in excel ma ora qua e' tutto piu' semplice.
Dopo vari tentativi di intallazione dei plugin,sono riuscito a capire la metodica,fra l'altro molto semplice.

1 commento:

Unknown ha detto...

Utilizzo anche io lo stesso programma (che trovo migliore del programmino che ti "regalano" col garmin), ma sinceramente non riesco a capire come funzioni il plugin "TRIMP".
Alla fine della fiera, che cosa misura? come fai a sapere se hai lavorato "tanto" o "poco" e, soprattutto, se hai lavorato bene?
boh..