..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

mercoledì 18 giugno 2008

Lento 13 km

Dopo il duro allenamento di ieri,oggi ho fatto davvero un lento come si deve,non superando i 144 battiti medi e devo dire che l'effetto di questa seduta e' davvero ottima.
Sono partito con ancora la stanchezza muscolare data dalle salite del giorno prima.
Senza guardare al passo medio,ma solo il cuore,ho fatto ,dopo 1 km di riscaldamento,1h 06' a 5'11"con 142 media battiti.Potevo fare tranquillamente anche un CLS come le volte precedenti,ma ho preferito mantenermi al lento per affrontare meglio l'impegno di domani.
Allenandosi tutti i giorni,il lento fatto come dice Albanesi a +10"-15" del R.M.,puo' a lungo andare fare accumulare stanchezza in quanto lento poi non e' dal punto di vista cardiaco ma e' piu' un medio.Quindi lo si fa solo se ci sono condizioni per farlo,altrimenti meglio rispettare i lavori del programma stabiliti un giorno si e uno no.

Nessun commento: