..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

venerdì 20 giugno 2008

Lento 12 km

Il lento di oggi ....1h03' ai 5'15" con media battiti 143.
Ho iniziato a correre non facendo colazione.
Questi sono i veri lenti,quelli che hanno la funzione sia allenante che rigenerante.
Il ritmo non si guarda mai,ma solo il cuore che non superi il lento nel complessivo della seduta.
Se si guardasse al passo,prima o poi si scoppia,troppe variabili ci sono che possono influenzarlo:l'allenamento del giorno e dei giorni prima,la mangiata del giorno prima,non avere dormito bene,il troppo caldo o troppo freddo,fisico debilitato ,colazione si-no,stress vari.....come vedete ce ne sono tante di cause che possono non farvi sentire in perfetta forma,e allora ,guardando a rispettare il ritmo,a lungo andare non si recupera ma si va in deficit fisico in quanto il cuore deve battere a un numero di pulsazioni piu' elevate per arrivare a mantenere il passo prefissato.
Guardando il cuore questo non succede .Se si e' stanchi ,arrivato al suo limite del giorno,tipo oggi un lento,quello che varia non e' l'intensita' dell'allenamento ma il passo,quindi da' la possibilita' di recuperare.

Nessun commento: