..

Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

lunedì 9 giugno 2008

12 salite brevi


Incominciato oggi la prima settimana di allenamento per la maratona del lago di garda del 28 settembre.
Il lavoro di oggi prevedeva 12 ripetute di salite brevi ,100 metri,a tutta. Recupero a passo in discesa per fare tornare il cuore a 130 battiti circa.
La salita che ho scelto e' quella che da via Zena va su per l'eremo,localita' Farneto.E' sul 15%,abbastanza dura.Le ripetute le ho eseguite tutte,anche se dopo la quinta ho incominciato a sentire meno forza muscolare e quindi l'incapacita' di spingere come nelle prime ripetute,e pure il cuore non ha incrementato i battiti nelle ripetute successive.In ogni modo in soglia ci sono andato sempre pur in cosi' pochi secondi. Il tempo e' stato sempre sui 23".
Prima ho fatto corsa lenta di 5 km,arrivando sul posto.
Dopo sono tornato sempre tranquillo,ma i battiti erano piu' alti,quindi un segnale che il lavoro ha affaticato la muscolatura...quello che volevo !

Nessun commento: